Aforismi

Aforismi e Citazioni sulla Neve

Aforismi e Citazioni sulla Neve
Aforismi sulla Neve - Citazioni Celebri

"Diceva un foglio bianco come la neve: Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro".
(K. Gibran)

"Vivere nel mondo di oggi ed essere contro l'uguaglianza per motivi di razza o colore è come vivere in Alaska ed essere contro la neve."
(W. Faulkner)

"La moneta di Hollywood non è denaro. È neve congelata che si scioglie nelle tue mani, ecco fatto."
(D. Parker)

"[...] E gittatasi in basso, e cominciata a discendere, rotando dall'alte spiagge su per l'altra neve, quando più cercò loco basso, più crebbe sua quantità, in modo che, terminato il suo corso sopra uno colle, si trovò di non quasi minor grandezza che 'l colle che essa sostenea: e fu l'ultima che in quella state dal sole disfatta fusse. Detta per quelli che s'aumiliano: son esaltati."
(L. da Vinci)


Citazioni sulla Neve - Frasi d'Autore

"Potrei leggere il desiderio d'eternità perfino negli occhi di un pupazzo di neve."
(V. Butulescu)

"La poesia è una fiamma nel cuore, mentre la retorica è fatta di fiocchi di neve. Come possono fuoco e neve convivere?"
(K. Gibran)

"Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. C'è n'è bisogno. Ancora per un pò".
(L. Ligabue)

"[...] E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera [...]."
(K. Gibran)


Aforismi sulla Neve - Citazioni Famose

"Il tempo è come un fiocco di neve scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne."
(R. Battaglia)

“Mi piace la neve. Mentre scende ci parla e sembra che il tempo si fermi. Tutti sono tappati in casa e bevono cioccolate bollenti.”
(Da "Everwood” – Episodio 1.09 “Un padre a metà”)

Sono le grandi cattedrali della terra, con i loro portali di roccia, i mosaici di nubi, i cori dei torrenti, gli altari di neve, le volte di porpora scintillanti di stelle [...]."
(J. Ruskin)

"Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera."
(E. Vedder)
©Ediscom Spa - P.I. 09311070016 - Pec: - Uff. Reg. di: Torino - REA N. 1041819 - Cap. soc.: 120.000€ - Informativa Privacy - Politica dei Cookie